Goldentyre 923

Gli pneumatici Goldentryre GT923KV sono un nuovo concetto di pneumatici Adventure ed Enduro On/Off dedicati alle spedizioni off-road e caratterizzati sia da un’ottima trazione off-road che da stabilità su strada con un’eccellente resa chilometrica.

Progettati specificamente per moto di media e grande cilindrata, impegnate sia su strada che fuori strada, questi pneumatici 70% strada / 30% off-road offrono trazione off-road e stabilità su strada con un eccellente chilometraggio.

Caratteristiche dei GT923KV:

  • Trazione e maneggevolezza off-road imbattibili
  • Il design all’avanguardia del battistrada consente di migliorare le prestazioni
  • Adatto a moto da enduro sia leggere che pesanti
  • Nuove mescole del battistrada in grado di garantire una miscela più uniforme che a sua volta fornisce resistenza meccanica alle lacerazioni pur mantenendo un’elevata capacità di ammortizzazione
  • Il disegno trapezoidale del battistrada ha una geometria innovativa che assicura una trazione off road progressiva a vari angoli di inclinazione

Caratteristiche:

  • Spaziatura differenziata e battistrada più largo
  • L’area di impronta è più uniforme e costante
  • Maggiore resa chilometrica su strada e fuori strada
  • Maggiore stabilità e vibrazioni ridotte
  • Enduro On/Off
  • GT923KV La scelta migliore, anche in caso di asfalto
  • GT923KV Lo pneumatico off-road con performance da stradale

Agilità su strada

I profili del GT923KV sono direttamente derivati da quelli del GT823KH, con lo specifico obiettivo di aumentare il comportamento su strada.
Presenta un profilo multiraggio con una maggiore larghezza e lunghezza complessiva del profilo per aumentare la superficie dell’area d’impronta e quindi il grip e la stabilità anche in piega.
L’altezza della forma è aumentata per migliorare la capacità di ammortizzazione e il comfort.
Il profilo dello pneumatico anteriore e posteriore segue lo stesso schema e una geometria simile per garantire un comportamento sincronizzato del set.

Aderenza sull’asciutto e sul bagnato

GT923KV presenta una mescola ad alta silice con una proporzione equilibrata di nerofumo e resine per ottenere un alto livello di aderenza su strada, sia sull’asciutto che sul bagnato.
Una percentuale rilevante di nerofumo aumenta la resistenza delle manopole allo “strappo” e all’usura prematura quando vengono utilizzate su strada.
La giusta scelta della tipologia di polimero, delle cariche e delle resine combinata con il nostro esclusivo e brevettato processo di miscelazione è la chiave per migliorare la coesione dei diversi ingredienti a livello molecolare, premettendo di ottenere un livello ineguagliato di omogeneità della matrice polimerica che massimizza le sue proprietà e caratteristiche, garantendo solide prestazioni nel tempo.

Trazione in tutte le condizioni

Il disegno del battistrada del GT923KV nasce dal dirompente layout del GT823KH e dai suoi tasselli dalla forma unica con il preciso obiettivo di fornire grandi prestazioni su strada, regolarità di usura e un alto livello di stabilità combinati con un appeal da cross-country.
I blocchi centrali extra-large creano un’ampia e solida area di contatto che assicura stabilità ad alta velocità su strada.
Quando si guida in fuoristrada, il layout speciale dei tasselli assicura l’accelerazione, la trazione e l’aderenza in frenata;

Su strada, il layout dei tasselli multi-pitch è in grado di ridurre le vibrazioni di contatto, e contribuisce a massimizzare l’uniformità dell’usura e a fornire una resa chilometrica efficace.
Le scanalature longitudinali nel mezzo dei blocchi centrali forniscono l’evacuazione dell’acqua e la capacità di auto-pulizia dallo sporco.
Le ampie scanalature trasversali contribuiscono a rendere i blocchi centrali in grado di scavare il terreno, fornendo una trazione fuori strada soprattutto su terreni argillosi sporchi e duri.
La forma variabile dei blocchi, insieme alla loro disposizione a V, assicura più bordi operativi che migliorano la trazione fuori strada.
I grandi blocchi laterali assicurano un’ampia area di contatto in piega, fornendo aderenza in curva e stabilità anche ad alta velocità.

Interazione con gli ausili elettronici

Il GT923KV assicura un’integrazione ottimale con gli ausili elettronici per il pilota come l’ABS e il controllo della trazione.
La combinazione dei blocchi extra-large con la loro disposizione a V e l’alta rigidità della struttura dello pneumatico consente un alto livello di stabilità, trazione e rotolamento fluido, fornendo un segnale pulito e informazioni trasmesse all’ABS, al Traction Control e ad altri ausili elettronici per il pilota, senza interferenze dovute a vibrazioni o deformazioni del battistrada, tipiche invece di altri pneumatici tassellati.